Incapsulamento amianto Parma Reggio Emilia – preventivi trattamento Eternit -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

Incapsulamento dell'amianto a Parma e Reggio Emilia
L'amianto è un minerale fibroso molto diffuso in natura ed altamente cancerogeno. Prima che la sua pericolosità per la salute umana venisse accertata, l'amianto è stato impiegato lungamente nella costruzione di edifici pubblici come scuole, palestre e stazioni e privati. Oggi l'utilizzo e il commercio dell'amianto è vietato, ma si pone ugualmente il problema della sua rimozione dalle strutture esistenti.

Uno dei possibili interventi che possono essere effettuati per la bonifica dell'amianto è l'incapsulamento. Questa tecnica consiste nella lavorazione dei materiali che contengono amianto friabile o eternit (amianto a matrice compatta) con prodotti studiati appositamente per inglobare, fissare e sigillare le fibre dell'amianto in modo che le polveri nocive non possano fuoriuscire o disperdersi.

incapsulamento amianto parma reggio emilia
preventivi incapsulamento amianto parma
prezzi incapsulamento amianto reggio emilia
trattamento amianto friabile reggio emilia
trattamento eternit parma

I prodotti sintetici adibiti all'incapsulamento presentano numerosi vantaggi rispetto alle tecniche utilizzate per la rimozione e lo smaltimento:

  • creano un rivestimento protettivo sulla superficie esposta;

  • preservano e impermeabilizzano la copertura migliorandone la capacità di conservazione;

  • rappresentano la soluzione più economica

  • e meno inquinante.


Perché il trattamento sia portato a termine in modo corretto e sicuro però, i prodotti utilizzati durante l'incapsulamento devono possedere un'ottima composizione chimica, grande elasticità, resistenza alle abrasioni e agli urti, ma, soprattutto: devono possedere l'attestazione di conformità.

Costel srl si occupa da molti anni della bonifica dell'amianto e della rimozione dell'eternit ed esegue l'incapsulamento dell'amianto in conformità alle normative vigenti. La nostra azienda garantisce affidabilità e competenza ed assicura la completa tutela della salute e della sicurezza del personale addetto all'incapsulamento.

tutela della salute

Prezzi e preventivi
Per capire se un edificio necessita di un trattamento mirato è necessario un sopralluogo curato da esperti autorizzati.

Se la situazione di un edificio contenente amianto ti preoccupa, non indugiare, contattaci per ricevere una consulenza ed ottenere preventivi gratuiti. Puoi chiamare il numero 0522 878591 o scrivere una mail all'indirizzo costel@costel.re.it oppure vieni a trovarci nella nostra sede a Ciano d'Enza, tra le province di Parma e Reggio Emilia!

I nostri esperti ti seguiranno in ogni fase del trattamento. Per mantenere l'efficacia incapsulante nel tempo è necessario mantenere un programma di verifica periodica e manutenzione. Costel srl garantisce i servizi post-trattamento a costi ridottissimi! Contattaci per avere maggiori informazioni!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu