Rimozione eternit Parma Reggio Emilia – normative certificazioni costi -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

Rimozione eternit Parma e Reggio Emilia
In passato amianto ed eternit sono stati intensamente utilizzati nell'edilizia industriale e civile grazie alle proprietà che li caratterizzano: proprietà termoisolanti, resistenza alla compressione, capacità di conservazione.

Da anni, tuttavia, questi materiali sono stati banditi dal commercio e la loro produzione è stata vietata a causa dei gravi danni che le polveri da essi sprigionate portano alla salute umana.

L'amianto e il fibrocemento a base di amianto, detto eternit, sono altamente cancerogeni che hanno inciso fortemente sulla diffusione di gravi patologie alle vie respiratorie.

rimozione eternit parma reggio emilia
certificazioni rimozione eternit parma
costi rimozione eternit industriale reggio emilia
normative rimozione eternit parma
obbligo rimozione eternit reggio emilia

Con la legge 257 del Marzo 1992, l'Italia ha varato un programma di protezione dell'ambiente e della salute umana che prevede la rimozione e lo smaltimento dell'amianto e dell'eternit. Le normative che disciplinano queste operazioni sono rigide e comportano disposizioni specifiche per quanto riguarda il controllo delle aziende autorizzate ad effettuare la gestione della bonifica dall'amianto.

Per le aziende è previsto l'obbligo di iscriversi ad uno specifico albo relativo alle imprese esercenti i servizi di smaltimento dell'amianto e dell'eternit rimosso.

Sono necessarie inoltre certificazioni in materia di sicurezza del personale addetto alla lavorazione dell'amianto e specifiche normative che impongono alle imprese il rispetto di alcuni obblighi tecnici sugli interventi di bonifica. Tutti gli interventi di bonifica effettuati dalle ditte autorizzate vengono inoltre valutati da particolari strutture addette alla vigilanza.

Costel srl: autorizzata, certificata, affidabile!

Costel srl si occupa da decenni nel rispetto delle normative vigenti e possiede le certificazioni necessarie alla bonifica dall'amianto. Lavoriamo intensamente su tutto il territorio nazionale e in particolare nel distretto industriale dell'Emilia Romagna, compreso tra Parma e Reggio Emilia.

La nostra azienda realizza la bonifica dell'amianto in tutte le sue fasi:

Sopralluogo tecnico e valutazione dello stato di degrado dell'edificio
Consulenza e preventivo.
Incapsulamento o confinamento.

•  Eventuale rimozione e smaltimento dell'amianto in discariche autorizzate.

danni salute umana
ottimizzare costi gestione

Maggiori informazioni e preventivi
Se hai bisogno di una consulenza per acquisire maggiore consapevolezza riguardo alla bonifica dell'amianto dal tuo edificio civile o industriale, contattaci! Lavoriamo con competenza ed affidabilità e cerchiamo di ottimizzzare i costi di gestione dell'amianto ed eternit: ti aiuteremo anche a capire come funzionano le detrazioni fiscali, gli incentivi e i finanziamenti collegati a queste procedure.

Puoi avere maggiori informazioni chiamando il numero 0522 878591  o scrivendo una mail. La nostra sede è  a Ciano d'Enza, tra le province di Parma e Reggio Emilia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu