Confinamento eternit Reggio Emilia Romagna – tecniche rimozione amianto friabile -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

Il confinamento dell'amianto o dell'eternit in Emilia Romagna
Costel srl, un'azienda situata in provincia di Reggio Emilia, si è specializzata in tecniche di rimozione dell'amianto e dell'eternit. Incapsulamento, confinamento e smaltimento di amianto friabile e compatto vengono realizzati nella massima sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Da molti anni il commercio e l'utilizzo di amianto è stato vietato poiché la pericolosità delle polveri prodotte dalle fibre di cui è composto è stata accertata. L'esigenza di rimuoverlo dalle molteplici strutture nelle quali è ancora presente costituisce un problema da affrontare con urgenza. La nostra azienda fornisce sopralluoghi e consulenze gratuite per valutare quale sia l'intervento più adatto alle diverse situazioni.

confinamento eternit reggio emilia romagna
confinamento polveri amianto friabile emilia romagna
costi confinamento eternit reggio emilia
costi confinamento fibre eternit emilia romagna
tecniche rimozione amianto reggio emilia

Pratico ed economico
Il confinamento costituisce la procedura adeguata nei casi in cui le superfici da bonificare siano molto vaste e ben localizzate. Questa tecnica è dunque ideale per coperture di capannoni, condomini o edifici industriali.

Il confinamento statico consiste nel rivestimento di tutte le superfici contenenti amianto con una barriera rigida che separa i materiali a rischio dagli interni abitabili.  

Questa tecnica di isolamento non permette di bloccare la polverizzazione delle fibre di amianto. La sfaldatura delle strutture contenenti amianto e la produzione di polveri continua all'interno del rivestimento ma, essendo isolata, risulta totalmente innocua. A questo tipo di confinamento si affianca talvolta una procedura aggiuntiva di confinamento detto "dinamico", realizzata per mezzo di specifici aspiratori.

Il confinamento è una tecnica molto economica e piuttosto rapida! Non producendo rifiuti non necessita di procedure di smaltimento speciali. Grazie al confinamento è infatti possibile eliminare i costi dei trasporti speciali e delle discariche autorizzate!

I requisiti necessari perché il la bonifica tramite confinamento risulti possibile sono:

  • superfici da bonificare piuttosto vaste, poiché il rivestimento applicato occupa spazio;

  • localizzazione definita dell'area da isolare, poiché il confinamento avviene grazie a lastre rigide.

incentivi detrazioni
trasporti discariche autorizzate

Prezzi e preventivi
Se pensi che il tuo edificio possa avere bisogno di una bonifica tramite confinamento, contattaci! I nostri esperti effettueranno un sopralluogo gratuito e valuteranno la tua situazione.

Ti offriamo costi competitivi e preventivi gratuiti oltre alla valida consulenza dei nostri esperti! Se hai bisogno di maggiori informazioni e chiarimenti che riguardano gli incentivi e le detrazioni collegati alla bonifica da amianto ed eternit chiama il numero 0522 878591 o manda una mail.

Se invece vuoi raggiungerci, vieni a Ciano d'Enza, ci trovi in un importante distretto industriale dell'Emilia Romagna.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu